Skip to main content

Imbarco Immediato ci mette la faccia

Comincia questa domenica, 9 settembre, la nuova stagione degli aperitivi Sunday Happy Gay di Imbarco Immediato. E con l'avvio di questi nuovi happy hour, l'associazione LGBT+ della Svizzera italiana invita tutti a essere visibili e metterci la faccia: sui social con l'hashtag #mettiamocilafaccia, nella vita di tutti i giorni e, appunto, agli happy.

L'appuntamento è alle 18.30 al Lido Conca d'Oro di Paradiso, con Dj Alevì da Rete Tre. I Sunday Happy Gay sono momenti d'incontro itineranti per la comunità LGBT+ e i suoi amici: una domenica al mese, sempre in un luogo e in un locale diverso della Svizzera italiana, con entrata libera, buffet offerto e musica dal vivo. Un ottimo modo per conoscersi e farsi conoscere, promettono gli organizzatori.

«Rendersi visibili in quanto parte della comunità LGBT+ sia in famiglia che sul lavoro, sia nel mondo dello sport che dello spettacolo, mostrarsi alla luce del sole, insomma, è importante per combattere e sconfiggere l'omo e la transfobia e rendere le rivendicazioni LGBT+ una questione di interesse per l'intera società - spiegano -. Noi ci mettiamo la faccia e invitiano tutti a fare lo stesso, nella vita di tutti i giorni ma anche sui social network scattando un selfie e utilizzando l'hashtag #mettiamocilafaccia».

Dopo Paradiso, i Sunday Happy Gay continuano domenica 7 ottobre al Bar Viale di Bellinzona con Dj Yeelen. A novembe il ritrovo sarà domenica 11 novembre al Silver Café di Chiasso con Dj LeMox. Chiuderà la stagione uno speciale aperitivo natalizio a sorpresa: Happy Gay Christmas.

Imbarco Immediato, associazione LGBT da oltre 12 anni, organizza eventi in tutto il Ticino: culturali, festival di cinema, presentazioni di libri, party a tema, happy hour e altro ancora. «Molte persone, omosessuali e eterosessuali, partecipano senza problemi a questi momenti solari: basta decidere di esserci», sottolinea l'associazione.

Resta aggiornata_o con nostre notizie, eventi e curiosità

Recapiti


Associazione Imbarco Immediato
CH-6500 Bellinzona
T +41 (0)79 849 87 17
E Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IBAN: CH18 0900 0000 6513 5957 5