Skip to main content

Pride 2018: Lugano è arcobaleno!

Il primo Pride nazionale nella Svizzera italiana si terrà nella città sul Ceresio, il Municipio della Città di Lugano e organizzatori si sono accordati per lo svolgersi dell’evento.

La settimana della manifestazione inizierà mercoledì 30 maggio per concludersi domenica 3 giugno 2018, la “Pride Week” includerà eventi gratuiti, culturali e di approfondimento sulle tematiche LGBT. Momento centrale della manifestazione sarà la giornata di sabato con la consueta parata dell’orgoglio sul Lungolago di Lugano.

Il Pride sarà una grande opportunità per rimuovere i pregiudizi e mostrare che le differenze sono una ricchezza, un’occasione per tutta la popolazione di incontrarsi e mostrare solidarietà insieme. Il comitato organizzatore è felice della collaborazione con la Città di Lugano, che si dimostra un luogo solidale, accogliente, aperto, dinamico e attento ai diritti umani.

La manifestazione attirerà molte persone da tutta la Svizzera e dall’estero, gli organizzatori vogliono un Pride amichevole, confederale, ricco di scambi tra Svizzera italiana e le persone provenienti da fuori, tra persone LGBT e eterosessuali. I promotori si impegneranno per garantire un ambiente accogliente, gioioso e amichevole per tutti i partecipanti.

Oltre alla Città di Lugano, il comitato organizzatore tiene a ringraziare anche le città di Locarno e Bellinzona, che si sono dimostrate accoglienti e aperte sulla possibilità di ospitare il Pride 2018.

Resta aggiornata_o con nostre notizie, eventi e curiosità

Recapiti


Associazione Imbarco Immediato
CH-6500 Bellinzona
T +41 (0)79 849 87 17
E Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IBAN: CH18 0900 0000 6513 5957 5